La Belvedere - Ciclostorica amatoriale

Sport
  • Ciclismo
Date
  • Sab 26.08.2017
  • Dom 27.08.2017
Luogo
  • Mendrisio (Mendrisiotto)
Tipo
  • Manifestazione
Partecipanti
  • Per amatori
  • Per atleti
  • Per famiglie

o una delle novità della stagione cicloamatoriale 2017: la "Belvedere", evento che si svolgerà i prossimi 26 e 27 agosto 2017, organizzata dal Velo Club Mendrisio. Una manifestazione, promossa da uno speciale comitato, diretto da Andrea Bellati, aperta alle normali bici da corsa, alle MTB, alle bici elettriche (E-bike) e, questa la grande novità di quest'anno, alle bici storiche (costruite prima del 1987).?

o I percorsi previsti saranno due: la "Mezza Belvedere", percorso per i meno preparati, di circa 30 km, con 502 metri di dislivello e la "Belvedere Classic", di 60 km, con qualche salita in più. La manifestazione vuole essere un connubio fra divertimento, sport e cultura; facendo inoltre conoscere ai partecipanti i luoghi che hanno reso il Mendrisiotto ciclistico importante a livello mondiale.?

o Non scordiamo che questa regione, oltre a due mondiali, ha ospitato alcune fra le più importanti competizioni ciclistiche internazionali: Giro d'Italia, TDS, Giro di Lombardia, Giro di Romandia - con il prologo disputato anni fa nel centro di Chiasso - senza scordare quel Giro del Mendrisiotto, unica corsa nella storia ad essere stata, per ben 5 volte, valida quale "premondiale".

Ulteriori informazioni e iscrizioni sono disponibili su www.labelvedere.ch


Informazioni sulle iscrizioni

Iscrizioni entro il 20.08.2017:

Il costo per l’iscrizione alla Mezza Belvedere è di CHF/EUR 40.-
Il costo per l’iscrizione alla Belvedere Classic è di CHF/EUR 50.-

Sovrattasse per iscrizioni tardive:

Dal 21.08. al 27.08 (Iscrizioni sul posto):     + 10.00 CHF / EUR

 


Informazioni supplementari

Velo Club Mendrisio
via Campo Sportivo
6850 Mendrisio


HAI UN EVENTO DA SEGNALARE?

Pubblichiamo principalmente competizioni, tornei ed eventi sportivi con partecipazione aperta al pubblico, ma anche eventi interessati per un pubblico di appassionati di sport.

Per pubblicare un evento su agendasport.ch, scrivici a: eventi@agendasport.ch

Un progetto in collaborazione con