Ritrovo a Cevio (parcheggio del Municipio) alle 09:20. Da qui si percorrono i vicoli del paese per raggiungere la storica Pieve di Santa Maria Rovana, risalente al XII secolo, immersa in un bosco di castagni. La seconda parte attraversa gli antichi terrazzamenti walser con i tipici muretti a secco, fiancheggiati da rigogliosi prati fioriti. All’arrivo a Linescio, sosta in un grottino sottostante la piazza per una degustazione di prodotti locali (facoltativa).
Aspetti tecnici:
📏 Distanza: 5,7 km ⛰️ Dislivello: 430 m ⏱️ Durata: 2h 10min ⚙️ Difficoltà: Media (T2)
Particolarità:
Visita alla chiesa romanica di Rovana
Affaccio panoramico sulle cascate dell’Onsernone
Ritrovo: 09:20 al parcheggio del Municipio di Cevio.
Iscrizione e termini:
Quota: CHF 10 membri / CHF 18 non membri. Min: 6; max: 15 partecipanti. Iscrizioni fino al 13.05.2025 tramite il seguente formulario: Formulario d’iscrizione
Guida: Silvia Colombi, +41 79 382 69 19
silvia.colombi@bluewin.ch
Perché partecipare:
Un viaggio nel tempo attraverso i villaggi walser, ideale per appassionati di storia e architettura rurale.
In fondo alla pagina troverai ulteriori dettagli sull’evento e il link diretto per iscrizioni e maggiori informazioni.
L’organizzazione degli eventi e corsi descritti su questo sito non è a carico nostro. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali modifiche, cancellazioni o altri cambiamenti apportati dagli organizzatori. Per informazioni aggiornate, dettagli ufficiali e condizioni di partecipazione, ti invitiamo a consultare direttamente il sito ufficiale dell’evento, il cui link è fornito in fondo a ogni pagina.